You are here:

Zagara di Calabria

14,90 

Zagara di Calabria è un insuperabile liquore a base di erbe aromatiche, foglie e radici officinali che, grazie al Primo Premio Medaglia d’Oro e al premio Qualità Italia del 1976, è stato identificato come “il Colosso dei Liquori italiani” con la seguente annotazione: “Lascia in bocca la fragranza, la leggerezza, la genuinità ed il sapore della Calabria.”

La sua antica e originale ricetta è caratterizzata dalla preponderante fragranza di Zagara, il caratteristico fiore dell’arancio selvatico che nasce nelle terre calabresi.

L’aroma di zagara selvatica, quale straordinario elemento naturale, combinato con la fragranza di altre tipologie di erbe, è in grado di offrire inimitabili e apprezzabili percezioni al palato, originando una gradevolezza incomparabile.

L’aroma soave e corposo di Zagara di Calabria si sposa perfettamente con la robustezza della sua gradazione alcolica. Tale equilibrata combinazione rende questo liquore un eccellente fine pasto, liscio o con ghiaccio, favorendone la digestione. Aromatizzante corregge il caffè, rigenera la bibita, ottimo in cocktail o come un efficace punch contro il raffreddore.

Zagara di Calabria dà piacere e benessere in famiglia: perfetto per la preparazione dei dolci, squisito sul gelato, nel latte caldo o con ghiaccio e una fetta di arancio.